lunedì 28 giugno 2010

Modena vincitore alla terza "COPPA VALDADIGE"

Nell'albo d'oro della Coppa Valdadige seguono ai Bandiga, nell'edizione 2010, Modena Touch che si è distinta sul campo per un bel gioco semplice ma ordinato e che ha battuto in finale la squadra di rovigo aggiudicandosi così la terza tappa del campionato Italiano.
La prestazione della nostra squadra si può descrivere partendo dai numeri che l'hanno contraddistina , o meglio le posizioni, che hanno caratterizzato il nostro club in questo torno: sesto e primo ex equo.
Sesti è la posizione finale al torneo, dietro, partendo dai vincitori, Modena, Bandiga, Orange, Dragoni, Brianza della squadra organizzatrice del torneo. Il gioco espresso dalla Rugby Touch Club Dolcè non è stato dei migliori; ogni tanto la bussola dell'orientamento sul campo di Touch girava a vuoto e anche la "non freschezza" mentale faceva commettere tanti errori di fondamentali. Troppi spazi lasciati agl'avversari e poca fantasia in chiave realizzativa.
Tutto sommato, nulla è da buttare, anzi, bisogna ripartire dalla partita con i forti Bandiga, in cui non abbiamo sfigurato, perdendo di una sola meta, ma cercando di dimenticare le brutte prestazioni con Orange e Brianza Toucherz.
Neanche questa volta la CAP è stata rimessa in palio con i Dragoni Milano, mi auguro che magari venga messa in palio nell'ultima tappa del campionato Italiano, magari in finale.
Ora la classifica vede la "squadra della Val" più indietro di prima, ma saprà sicuramente rialzarsi.
Primi ex equo, con i Mastini e Brianza, al terzo tempo; non si può negare che le tre squadre non abbiano dato il massimo al terzo tempo dove il divertimento è stato tanto, e insieme, hanno dato vita ad una bellissima festa sportiva.
E ora veniamo ai ringraziamenti, che sono tanti, rivolgendomi alle persone che c'hanno aiutato, per quanto riguarda l'ottima riuscita dell'evento, che ricordo è il nostro secondo torneo, ma il primo realizzato completamente da soli (ci perdoneranno le squadre se abbiamo commesso errori organizzativi!!): si ringraziano di seguito le associazioni Alpini di Volargne, Il Comitato s. Luigi, il Comitato Europa Amica, Amatori Valdadige, il Comune di Brentino Belluno, Lele della Birreria "Alla Grotta", Samantha, Valentina, Sara, Alida, Gabriella, e tanti altri che ora magari ho dimenticato, e possano scusarmi le persone che ho tralasciate, ma che sono tante e che hanno dato una aiuto fondamentale per realizzare l'evento.
Arrivederci a Milano, e all'anno prossimo per la quarta edizione della Coppa Valdadige

NDU