mercoledì 14 settembre 2011

Uno per tutti e tutti per uno!

A Segrate un Rugby Touch Club Dolcè arrembante manca le semifinali per un soffio; terzo posto finale nella classifica del campionato italiano Touch Rugby.


Con il motto preso in prestito dalla penna di Dumas si può riassumere la giornata finale di Segrate del touch Dolcè. Giocatori che hanno giocato in maniera coesa e che hanno dato il tutto per tutto. Riassumendo il tutto, senza fare una cronaca dettagliata della giornata, si può dire che l'avvio nel torneo come sempre è stato lento e macchinoso, la fase centrale nettamente migliore e il finale stanco e distrutto. Le gambe dei giocatori di Dolcè hanno retto bene fino alla finale per il quinto-sesto posto.

In quel di Segrate per l'ennesima volta si ha avuto la prova che senza donne è difficile andare tanto lontano, poichè sul campo i blues hanno dimostrato di poter vincere e di tener testa ai migliori (vedi Bandiga) e per un niente, o meglio, per l'assenza di due donne, non sono approdati alla semifinale. Anche questa volta sul campo si è vista un'ottima squadra che si aiutava e che aveva fame di successo; la strada verso la finale si è interrotta come sempre per l'assenza di ragazze. Sul campo i risultati parlano di un girone in cui gli Hogskin non hanno perso una partita. Con Dragoni e Bandiga la sconfitta è arrivata solo a causa dei due punti bonus che abbiamo regalato. Con Cus Milano la vittoria è stata netta. Come la sconfitta con Verona, arrivata meritatamente quando oramai il fiato e la stanchezza hanno condizionato il gioco dei Butei. Nonostante tutto la classifica finale parla di terzo posto finale nel campionato Italiano di Touch Rugby, miglior risultato di sempre della squadra veronese, a parimerito con Brianza Toucherz e Verona Touch, La promessa fatta a inizio anno alla stampa e ai tifosi è stata mantenuta: podio finale.

Ringrazio nuovamente tutti i giocatori presenti a Milano e che hanno partecipato al campionato italiano. L'apporto di ciascun giocatore è stato fondamentale. Ora però dobbiamo fare uno sforzo in più e cercare di aumentare la rosa per essere maggiormente competitivi e per non dover partire sempre da meno 2 punti. Ora arriva l'autunno ma non le ferie. Gli allenamenti continueranno come l'attività del club e del blog. Nei prossimi giorni ci saranno novità riguardanti il proseguo dell'attività. Per ora l'appuntamento settimanale rimane il Lunedì sera, presso il campo sportivo di Volargne, alle 19:30.

Rugby e Pearà!!!!