lunedì 16 aprile 2012

La forza del gruppo...alè HOGSKINS!!!!

Seconda Tappa Campionato Italiano Touch Rugby, Girone Nord Est, 14 Aprile 2012



Volargne - Con un tempo che minacciava pioggia ad ogni momento, su un campo pieno di fango, i giocatori del Rugby Touch Club Dolcè hanno versato tanto sudore e tanta grinta per raggiungere la fase finale.
Dopo un avvio come sempre non dei migliori, nonostante la vittoria sulle Nutrie del Brenta, rafforzate da alcuni innesti di notevole valore, i Blues di Verona hanno saputo tirar fuori le capacità, la grinta e le abilità per terminare il girone B al comando. Con tre vittorie e a punteggio pieno, dopo aver battutto Nutrie, Decimo e Tiki in semifinale i giocatori della valdadige hanno affrontato la fortissima squadra del Verona Touch. Dopo una partita tiratissima,  in equilibrio sul 3 pari alla fine del primo tempo, alla fine l'ha spuntata la squadra scaligera che con un 6 a 3. La vittoria ha permesso di raggiungere così la prima finale stagionale in campionato per Verona.
Nella finale per il primo posto, Verona ha affrontato i temibilissimi neri di Rovigo. Alla fine l'hanno spuntata i Bandiga Rovigo che così si sono aggiudicati la seconda tappa di campionato e la quarta "Coppa Valdadige". Attualmente i Bandiga, con due vittorie detengono la testa della classifica del campionato italiano, girone nord est.
La finale per il terzo posto se la sono aggiudicati i padroni di casa del Dolcè che hanno affrontato ancora una volta le Nutrie del Delta, battendole per 9a2.
Il terzo posto è il frutto del duro lavoro di tutti i 16 presenti. Per la cronaca questi erano:

  1. Azzolini Pietro
  2. Battistolli Manuel
  3. Battistolli Valentina
  4. Bettinazzi Arianna
  5. Bettinazzi Federico
  6. Buio Andrea
  7. Castioni Alessandro
  8. Dalle Vedove stefano
  9. Dalle Vedove Massimo
  10. De Uffici Nicolò
  11. Frigo Marco
  12. Savoia Silvia
  13. Tortora Walter
  14. Zatachetto Luca
  15. Allaria Veronica
  16. Campigotto Daniele
Tutti i giocatori hanno permesso alla squadra di Dolcè di incrementare e migliorare il gioco complessivo. Grandissimi passi sono stati fatti quest'anno. Tuttavia, si intravedono amplissimi margini di miglioramento che permetterebbero alla squadra della Valdadige di raggiungere la prima finale in questo stagionale. Credo che, attraverso i prossimi allenamenti e l'impegno di tutti gli atleti, il gap con le squadre più forte potrà essere colmato.

La seconda tappa è stata un gran successo per quanto riguardo l'organizzazione. A nome del Rugby Touch Club Dolcè è doveroso ringraziare tutti quelli che si sono impegnati per la riuscita della giornata e tutti coloro che hanno dato una mano per organizzare questa seconda tappa sul campo di Volargne. E' doveroso ringraziare per il supporto: il Comitato San Luigi, per il pranzo e il terzo tempo, l'Ambrosiana Calcio per il campo, il gruppo Missionario di Volargne per le fantastiche torte; gli Alpini di Volargne per le panche e le tavole e infine l'Amministrazione Comunale di Dolcè. Spero di non aver dimenticato nessuno nei ringraziamenti.

Ci vediamo sul campo di allenamenti, a Volargne, come sempre il LUNEDì alle 19:30 e come sempre, Rugby&Pearà.

NDU