venerdì 18 marzo 2011

Cuciar de Fero 2011, 17 MARZO 2011

INGLORIOSI VINCITORI

150th Italy Anniversary and San Patrick Match
Inglorious Bastards vs Hello Kitty
5a3

In una giornata uggiosa, ma ugualmente di festa, per l'anniversario dei 150 anni dall'Unità d'Italia, si sono scontrati per la seconda volta nella storia del Touch Rugby Italiano, Hello Kitty e Inglorious Bastards.
Nonostante i molti assenti nell'edizione 2011, i nuovi arrivati hanno compensato le defezioni sia sul campo che al terzo tempo. Le due squadre erano così composte:

HELLO KITTY:
4. Alice Hind (c)
3. Frederic Beatty
2. Andrew Dark
1. Peter Smallgeez
INGLORIOUS BASTARDS:
4. Alexander Bigchaste
3. Steven Fromwidows (5. McOffice)
2. Walter Turtledove
1. Paula Tabni (c)

ARBITRI: McOffice (I tempo), Fromwidows (II tempo), Dark (III tempo al bar!)
METE: Beatty(HK), Bigchaste (IB), Fromwidows (IB), Bigchaste (IB), Hind (HK), Bigchaste(IB), Smallgeez(HK), Mcoffice (IB).
Woman Of the Match: Alice Hind
Man Of the Match: Peter Smallgeez.
Controlli Antidoping: Andrew Dark, Walter Turtledove.

Veniamo alla cronaca del match.
La partita è cominciata dopo un breve riscaldamento sotto un cielo grigio che minacciava acqua in ogni momento. Al fischio dell'arbitro McOffice gli sguardi dei giocatori erano truci e aggressivi. A segnare la prima meta dell'incontro e ha portarsi in vantaggio sono stati gli Hello Kitty che, dopo soli tre minuti di gioco, sono arrivati in meta con Frederic Beatty. Sembrava ripetersi il copione dell'anno scorso ma Alexander "Speed" Bigchaste ha portato in pareggio la partita per Inglorious Bastards. Non contento la marcatura è stata raddoppiata da Steve Fromwidows e subito dopo, lo stesso Bigchaste, ha aumenatato il vantaggio dei soldati americani con la 3a meta.
Prima dello scadere, sul 3a1 è arrivato il 3a2, siglato dalla capitana di Hello Kitty, Alice Hind. All'intervallo il capitano di Hello Kitty ha spronato i suoi ma, poco dopo, ancora Bigchaste ha portato nuovamente in vantaggio i bastardi senza gloria sul 4a2. Quando sembrava tutto segnato però è arrivata la seconda meta di Beatty, che è sfuggito alle grinfie di Turtledove, scivolato a causa del campo fangoso, riducendo ad una sola meta lo svantaggio di Hello Kitty. Fondamentale il recupero della capitana Tabni su Dark quasi allo scadere. Successivamente, il neo entrato McOffice, ha segnato la meta numero 5 per i Bastardi Senza Gloria, dopo un'azione corale di tutto il team, facendo vincere così, per la prima volta il CUCIAR de FERO agli Inglorious Bastards.
Man of the Match, o meglio Woman of the Match Alice Hind. Man of the Match Peter Smallgeez.
Strette di mano, pacche sulla spalla e qualche placcaggio hanno sancito così la fine di una ottimo pomeriggio di Touch Rugby in quel di Volargne.
Il terzo tempo come sempre si è tenuto presso la Birreria ALLA GROTTA, colorito da un'ottima pasta piccante e da un'altrettanto squisita birra Spaten.

Doveroso ringraziamento a tutti i giocatori e giocatrici del Rugby Touch Club Dolcè e all'Ambrosiana che ha messo a disposizione per la giornata il centro futuristico ed innovativo dedicato alla memoria di Nello Ambrosia.
All'anno prossimo, quando Inglorious Bastards dovrà difendere il Cuciar de Fero!

Rugby & Pearà
PS!Come sempre mi scuso per le mie libere traduzioni dei cognomi in inglese!